Ospitare uno stage senza costi aggiuntivi

NEWS DEL 21 OTTOBRE 2024
Con un comunicato del 7 ottobre 2024, Invitalia ha annunciato l’apertura della call dedicata alle imprese italiane interessate ad accogliere giovani stagisti presso le loro sedi, sia in Italia che all’estero.
L’iniziativa è rivolta alle aziende costituite secondo la legislazione italiana, dotate di codice fiscale e partita IVA italiani, che abbiano almeno 30 dipendenti. Le imprese interessate possono manifestare la propria volontà di partecipare entro l’8 novembre 2024, inviando la candidatura tramite la piattaforma rete.giovani2030.it. Potranno così offrire un’opportunità di stage di 6 mesi a un massimo di 3 giovani diplomati o laureati, tra i 18 e i 30 anni, nelle loro sedi italiane o in altri Paesi dell’Unione Europea.
Al termine del periodo di stage, Invitalia riconoscerà alle imprese un voucher di 10.000 euro per ciascuno stagista formato. Le aziende, in fase di domanda, possono anche optare per un co-finanziamento dello stage, aumentando così le probabilità di ottenere il contributo.
In seguito, le aziende procederanno autonomamente alla selezione e stipula del contratto con i candidati.
Si precisa infine che tutte le domande verranno esaminate senza tener conto dell’ordine di presentazione.

Link alla comunicazione: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/rete-online-call-voucher-imprese